PRIMA POWER Combi Genius
MACCHINE COMBINATE PER PUNZONATURA E TAGLIO LASER
Punzonatura + taglio laser = per un risparmio produttivo superiore
1+1>2
La macchina combinata laser è imbattibile in termini di versatilità e flessibilità, dal momento che abbina numerose operazioni in un unico macchinario. Questo stile di Lean Manufacturing riduce il costo per pezzo, permette di realizzare i pezzi velocemente, facilmente e accuratamente tramite una sola macchina e da un solo operatore, con un unico sistema operativo e di programmazione.
TECNOLOGIA MODULARE
La cella di produzione può essere dotata di soluzioni di automazione per ottenere una produzione non presidiata.
LASER FIBRA COMPATTO
Il risonatore laser fibra Prima Power da 3 o 4 kW offre una capacità di produzione economica per un’ampia gamma di prodotti in lamiera.
ACCESSIBILITÀ
Il sistema di sicurezza consente una più facile movimentazione del materiale e cicli di lavoro più rapidi con la macchina in caso di funzionamento manuale.
ELEVATA CAPACITÀ DI ATTREZZAGGIO
Il design personalizzato della torretta consente fino a 400 utensili standard o 384 index per un uso attivo.
Caratteristiche
Panoramica
La macchina Combi lavora con assi servoelettrici a controllo numerico, garantendo operazioni ad alta velocità e bassa manutenzione,efficienza energetica superiore e costi di produzione ridotti.
Combi Genius comprende un laser in fibra ad alta brillantezza, che consente una produzione più rapida, più economica e con una gamma più ampia di materiali rispetto a qualsiasi soluzione alternativa sul mercato.
Il concetto ECOPUNCH® di Prima Power rappresenta un sorprendente risparmio di denaro per quanto riguarda il consumo energetico. Rispetto al metodo tradizionale, Prima Power può produrre un numero maggiore di pezzi consumando la stessa quantità di energia.
Caratteristiche della macchina
Il pannello di controllo è integrato nell’armadio elettrico per un facile posizionamento dell’armadio e un facile accesso ai comandi della macchina. Questo controllo multitasking consente la preparazione del lavoro, l’editing in background del programma e la configurazione durante il funzionamento della macchina.
La testa di taglio ottimizzata, il collimatore, la fibra e i parametri di taglio assicurano la massima qualità di taglio e velocità per la macchina combinata Prima Power sul mercato.
Con una forza di punzonatura di 23 tonnellate e 30 tonnellate di serie, a seconda delle prestazioni selezionate (Pure/Dynamic).
Fino a 384 utensili standard o 128 index disponibili contemporaneamente nella torretta per un uso attivo. La torretta è compatibile con gli utensili Amada®.
Elevata capacità di attrezzaggio
Il gran numero di utensili disponibili per le punzonatrici Prima Power deriva da una serie di caratteristiche tecniche che nessun altro produttore è in grado di offrire:
• Struttura della torretta disponibile in due varianti: 16 e 20 stazioni
• Multi-Tools®
• Una vasta gamma di utensili speciali
• Sistema rotante di auto-indicizzazione
• Martello intelligente
La combinazione di punzonatura e laser, dotata di punzonatura servoelettrica, offre sia velocità di roditura elevate sia la possibilità di utilizzare velocità del pistone ridotte durante l’uso di utensili di formatura o per ridurre il livello di rumore con utensili dal diametro maggiore. La lunghezza della corsa completamente programmabile offre numerose possibilità nelle operazioni di formatura, fino alla piegatura.
Dati tecnici
Dimensione max. foglio:
- 2.500 mm x 1.250 mm (CG1225)
- 3.000 mm x 1.500 mm (CG 1530)
Forza di punzonatura:
- 230 kN (CG Pure)
- 300 kN (CG Dynamic)
Velocità di punzonatura:
- 700 1/min (CG Pure)
- 1.000 1/min (CG Dynamic)
Velocità di posizionamento asse
- 108 m/min (CG Pure)
- 127 m/min (CG Dynamic)
Velocità di rotazione index:
- 180 r/min (CG Pure)
- 250 r/min (CG Dynamic)
Max. n. utensili / utensili indice:
torretta con 16 stazioni 384/128
torretta con 20 stazioni 280/80
Potenza laser 3 kW o 4 kW
Spessore max. foglio, punzonatura e laser 8 mm (alluminio, acciaio dolce, acciaio inox)