• PRIMA POWER Platino Linear

La soluzione affidabile e produttiva per la lavorazione laser 2D a costi vantaggiosi

Platino Linear® è l’ultima novità della gamma di prodotti laser 2D di Prima Power, frutto del perfetto equilibrio tra l’esperienza e la qualità di Prima Power e costi di investimento e di esercizio contenuti.

Macchina da taglio laser efficiente e facile da usare: la soluzione ideale e conveniente per la lavorazione di qualsiasi materiale e forma con un’elevata qualità di taglio e una grande affidabilità.

 I motori lineari che non necessitano di manutenzione aumentano il tempo di attività della macchina e riducono i costi operativi grazie all’elevata efficienza energetica. Ciò rende la Platino Linear la soluzione ideale e conveniente per la lavorazione di qualsiasi materiale e forma.

La migliore produttività per metro quadro grazie a un ingombro ridotto del 22%.

 Costo per pezzo inferiore grazie al consumo energetico ridotto (efficienza wall-plug superiore al 40%), risparmio di gas fino al 40% e utilizzo della lamiera fino al 96%.

Caratteristiche

Platino Linear è una macchina per il taglio laser efficiente e facile da usare, progettata per la lavorazione di qualsiasi materiale e forma con un’elevata qualità di taglio e grande affidabilità. È una macchina resistente e duratura che offre risultati impeccabili grazie al suo design robusto e resistente.

L’azionamento lineare, altamente dinamico e che non richiede manutenzione, aumenta i tempi di attività della macchina, garantendo un’elevata produttività, soprattutto nella lavorazione di materiali sottili.

Platino Linear è estremamente efficiente dal punto di vista dei costi, con una produzione per m2 ed efficienza plug-in imbattibile nella categoria, e un utilizzo del foglio di lamiera incredibilmente sostenibile fino al 96%.

La sua interfaccia intuitiva offre un funzionamento semplice e una serie di funzioni intelligenti che consentono un’automazione e una connettività senza sforzo.

Platino Linear è una soluzione modulare che può essere integrata con un’ampia gamma di moduli di automazione per il carico, lo scarico, il prelievo, lo smistamento e l’impilamento di fogli e pezzi. La sua modularità consente a Platino Linear di evolvere con la tua produzione integrando diversi tipi di automazione.

  • Basamento in granito sintetico: accessibilità impareggiabile all’area di lavoro, combinata con un assorbimento superiore delle vibrazioni, stabilità termica e resistenza agli agenti atmosferici.
     
  • Carro in alluminio: riduce il peso delle parti mobili, mantenendo una rigidità ideale e garantendo un’elevata precisione.
     
  • Testa laser adattiva: qualità di taglio superiore e prestazioni eccezionali su tutti i materiali con un’unica lente di messa a fuoco che può essere adattata per soddisfare le diverse esigenze di produzione.
     
  • Cabina di protezione: cabina altamente accessibile con apertura laterale a tutta lunghezza per il carico delle lamiere e porta anteriore per facile manutenzione.
     
  • Tech suites: suite di opzioni tecnologiche per ottimizzare le prestazioni della macchina a seconda dell’applicazione. Le opzioni ECO-TOUCH Cut e Gas Mixer consentono di ridurre drasticamente il consumo di gas fino al 40%.

Area di lavoro
Platino Linear 1530 | X= 3,048 mm; Y= 1,524 mm; Z= 150 mm 
 
Velocità assi
100 m/min (traiettoria 140 m/min)

Precisione di posizionamento (Pa) e Ripetibilità (Ps)*
0.03 mm

Potenza laser fibra
2000 W – 4000 W – 6000 W – 8000 W  

Maggiori informazioni? Compila il form!